Buonasera ragazze!
Come promesso stasera vi propongo i miei Best del 2011!
Dividerò il post in tre parti.
Il primo (questo) sarà sui prodotti per viso, la mia palette e il mio pennello preferiti.
Nel secondo parlerò, invece, degli occhi e delle labbra.
Infine, nel terzo metterò i prodotti per unghie che mi sono piaciuti di più ^^
Cominciamo subito!
Prima di tutto la Crema
Questa è la crema Nivea Intensiva per pelli secche e sensibili.
Adoooro la sua consistenza perché è molto ricca anche se comunque si assorbe velocemente, ideale soprattutto per questo periodo invernale, in cui la pelle si secca ancor più facilmente e diventa più sensibile.
Lascia la pelle molto liscia e idratata per tutto il giorno.
Ha all’interno estratti di mandorla e olio di calendula e protezione SPF 8 (non è un granchè come protezione ma sempre meglio di niente) ^^
Fondotinta
MAC Select Foundation NW 20
Mi è stato proposto dal commesso della MAC quando cercavo un fondotinta adatto alle pelli secche. E devo dire che non mi ha deluso.. Mi da una media coprenza senza seccare la pelle ed ha un finish matte. Spesso non applico la cipria per fissarlo (per mancanza di tempo) e comunque mi dura benissimo tutto il giorno senza alcun tipo di problema =)
Anche questo ha una protezione SPF 15.
Correttore
Qui ve ne devo indicare due. Uno per le occhiaie e uno per le imperfezioni.
Il MAC Select Moisture Cover, in NW 25 è quello che uso per coprire le occhiaie ed ha un sottotono appena aranciato. E’ piuttosto liquido quindi si stende bene e non c’è bisogno di lavorarlo per molto.
Il secondo è il Full Coverage di Kiko nella colorazione 02 e con questo copro le piccole imperfezioni sul viso. Ha una coprenza molto alta quindi ne basta davvero poco per andare a coprire brufoletti e quant’altro. Come l’altro, non è per niente difficile da stendere e rimane dove lo metti per tutta la giornata.
Cipria
La mia preferita è senza dubbio la Dewy di Neve Cosmetics perché, oltre ad essere fine e trasparente, è leggermente satinata quindi va a minimizzare i difetti della pelle e soprattutto la applico sulle occhiaie dopo il correttore così da illuminare appena la zona.
Blush
Beh quando è uscita la collezione In London di Neve Cosmetics non potevo non innamorarmi di Swinging London!
E’ un colore bellissimo.. Totalmente matte.
Sulle guance sta da dio. Lo si può modulare senza problemi così da avere un look naturale, dal colorito sano per la giornata in università e poi la sera lo si può rendere più esuberante (senza eccedere ovviamente XD non a tutti piace l’effetto Heidi)
Illuminante e Terra
Altro prodotto di Neve Cosmetics che mi ha affascinata, il duo Ombra/Luce.
Che dire?
Da un lato abbiamo una terra opaca per creare il contouring, facilissima da sfumare e dal colore perfetto per tutte le carnagioni. Dall’altro un illuminante delizioso, polvere trasparente leggermente champagnina che da luce perfettamente a quei punti che vogliamo mettere in risalto. E’ fenomenale.. Davvero *_*
Veniamo ora agli ultimi due preferiti di oggi.
La palette
Cadrò nel monotono ma la mia palette preferita di quest’anno è senza dubbio la Naked di UD. L’ho presa a fine giugno e da quel momento l’ho sempre usata. Non c’è giorno in cui non usi almeno uno dei colori di quella palette.. E’ pazzesca. Comunque non sto a spendere troppe parole sulla Naked visto che la conosciamo tutti fin troppo bene, direi ^^
E, ultimo ma non per importanza, il Pennello
Ammetto di esser stata indecisa fino all’ultimo su questo preferito.
Ma alla fine ho scelto: è il Blending di Neve Cosmetics.
Come già tanti altri prima di me hanno detto, questo pennello ha la caratteristica di essere una via di mezzo tra un pennello a penna e uno da sfumatura. Nella piega riesce a creare sfumature delicate ma precise. Fino adesso non mi ha mai delusa.. E spero non lo faccia mai perché lo amo alla follia! *_*
Questo è quanto per oggi! Arriverò presto con i prossimi preferiti! ;)
Buonanotte..
Un bacione!